dermatologia

Dermatologia

É la branca della medicina che si occupa delle malattie della pelle e dei suoi annessi, nonché delle manifestazioni cutanee delle malattie di altri organi e apparati.

ematologia

Ematologia

É la branca della medicina interna che si occupa del sangue e degli organi del sistema emopoietico; studia cause, diagnosi, trattamento, prognosi e  prevenzione delle malattie del sangue.

oftalmologia

Oftalmologia

Novartis sta re-immaginando il trattamento e la prevenzione dei disturbi visivi e della cecità.

oncologia

Oncologia

L'oncologia è la branca specialistica della medicina che si occupa dello studio e del trattamento delle neoplasie (tumori).

Pneumologia

Pneumologia

La pneumologia è la branca della medicina interna che si occupa della fisiologia, della patologia e del trattamento delle affezioni del tratto respiratorio inteso nella sua totalità.

Reumatologia
Reumatologia

Reumatologia

La reumatologia è la branca della medicina che si occupa delle malattie reumatiche: patologie caratterizzate dall’infiammazione di articolazioni, muscoli, ossa e, a volte, altri organi interni.

Otorinolaringoiatria

Otorinolaringoiatria

L’otorinolaringoiatria si occupa di orecchio, naso, gola, valutando struttura e funzionalità delle prime vie aeree e del sistema acustico vestibolare.

Malattie rare

Malattie rare autoinfiammatorie

Le malattie rare autoinfiammatorie sono un gruppo di malattie a esordio precoce, caratterizzate da infiammazione sistemica e organo-specifica, cronica o ricorrente...